top of page

Vernissage

8 Febbraio 2020

Associazione Zona Blu apre i suoi spazi espositivi e l'Atelier con una prima grande collaborazione tra diverse pratiche artistiche. In occasione dell'inaugurazione Zona Blu ha il piacere di ospitare gli artisti: Roberto Casiraghi, Massimo Mazzone, Nicoletta Braga (artisti e docenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera), Francesco Kalivaci, Nicola Tineo, Eduardo Luongo, Elisa Marchi, Viola Lo Monaco, Michael Lo Monaco, Giacomo Sannipoli, Ines Song.

L'atelier sarà protagonista inoltre di un intervento teatrale: Medea III, scritto e diretto da Stefano Ghidetti, con la partecipazione di Ilaria Giardina, Emanuele Marchetti e Federica Pellati. Dopo la rappresentazione del prologo in diverse realtà istituzionali, e non, di Milano (Macao, Tempio del futuro perduto, Sampling Moods), il gruppo di artisti accoglie l'invito di Zona Blu, presentando al pubblico il terzo di cinque atti.

Lo spazio di Zona Blu sarà inoltre luogo di sperimentazioni sonore, con una miscela innovativa e curiosa di jazz, elettronica e minimal dei live set di Crescenzo & Nicolas.

L'esperienza creativa che propone l'associazione desidera essere un'occasione di sperimentazione per ogni individuo, che lo invita a domandarsi sui confini delle rappresentazioni, permettendo una riflessione autonoma sulle infinite modalità espressivo comunicative.


bottom of page